Tour Eiffel, dove fotografarla

Con i suoi 312 metri, la Tour Eiffel è il simbolo di Parigi. Chi la ama, chi non la reputa nulla di che. Io la amo follemente. Ogni volta che la scorgo, girando un angolo passeggiando per Parigi, mi emoziono. Essendo una fan accanita e amando la fotografia, ho cercato di trovare i punti perfetti per renderle giustizia e li condivido con voi per poter immortalare dei ricordi magici.

Partiamo col presupposto che più sarete vicini alla Torre, più gente ci sarà e meno bella sarà la foto. Infatti la cosa bella è che è talmente maestosa da riuscire a fotografarla da strade limitrofe, riuscendo a inquadrarla interamente e senza troppa gente nell’inquadratura. Ovvio che anche l’orario ha il suo peso. Io tendenzialmente esco a far foto la mattina prestissimo, se vi trovate all’ora di pranzo troverete ressa, ma sicuramente meno con i consigli che vi darò.

Rue de l’Université

Indubbiamente lo scorcio che amo di più. Tue de l’Universitè è una strada lunghissima che parte dall’altezza del Louvre (dalla sponda opposta della Senna) e arriva fino a Champ De Mars (il parco della Torre Eiffel)

A destra della Torre troverete quindi la fine di questa strada e sarà un punto perfetto per fotografarla

Voie Georges Pompidou

Lasciatevi la Torre alle spalle, attraversate il Ponte d’Iéna verso Trocadero.

A questo punto ci sarà il muretto che costeggerà la Senna e potrete decidere se andare a destra o a sinistra. Gli alberi del viale faranno da cornice per una foto ricordo davvero deliziosa.

Voie Georges Pompidou
Rue Buenos Ayres

Esattamente dal lato opposto a Rue de l’Universitè, si trova questa piccolissima stradina. La fermata della metro più vicina è Champ De Mars. Questa parte è sicuramente la meno affollata e potrete quindi fare foto in totale tranquillità.

Pont Neuf

Io sono una purista della Tour Eiffel, quindi la preferisco non illuminata, ma anche con le luci ha il suo fascino. Si accende al tramonto e resta accesa fino all’una. Tra l’altro 5 minuti prima dello scoccare di ogni ora, alle luci di base, si sovrappongono dei giochi di luce scintillanti. Meravigliosa da fotografare e per godersi i giochi, è dal Ponte Neuf, zona Notre Dame. Infatti attraversata Ile de la Cité, appena prima di arrivare sulla sponda di Quai di Luvre, avrete un punto favoloso per godere del panorama.

Ovviamente c’è anche Trocadero per fotografarla, ma a mio avviso il paesaggio è un po’ troppo piatto e c’è davvero una marea di gente.

Tu quale punto preferisci?

Fammi sapere nei commenti 😊

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑